
I 3 diavoli per capello dell’estate
Estate è sinonimo di relax e riposo, ma per i nostri capelli lo è molto meno. Quali sono i principali nemici dei tuoi capelli in questa stagione e come proteggerli nei mesi estivi? Vediamoli insieme.
Estate, vacanze al mare e tintarella e fin qui tutto ok.
La spiaggia e la piscina nascondono dei nemici che possono indebolire, seccare, inaridire e danneggiare la tua chioma.
Quali sono?
Sole, salsedine e cloro.
Per la cura dei capelli in estate bisogna seguire alcuni consigli utili sia quando si è in spiaggia sia quando si rientra a casa.
Vediamoli insieme
Proteggi i tuoi capelli
Proteggi i capelli dal sole diretto e dal vento indossando un cappello o un foulard. Per proteggerli invece dalla salsedine e dal cloro, se sei in piscina utilizza un olio protettivo per capelli specialmente sulle punte, farà da barriera e aiuterà il tuo capello a rimanere idratato più a lungo. Ricorda, dopo due o tre bagni ripeti l’applicazione.
Sciacqua i capelli spesso
Ricorda di sciacquare spesso i capelli con acqua dolce per eliminare ogni residuo di sale e cloro. Quest’ultimi inaridiscono e sfibrano tantissimo la tua chioma, riapplica l’olio protettivo dopo la doccia se necessario anche sulle lunghezze.
Proteggi e idrata i tuoi capelli anche dopo l’esposizione al sole
Prima dello shampoo del dopo mare o piscina fai un impacco idratante in modo da prevenire secchezza e aridità capillare, lascialo in posa almeno 15 minuti.
In commercio si trovano moltissime maschere doposole efficaci, Graniero Parrucchieri Estetisti potrà consigliartene alcune ottime. Dopodiché procedi con uno shampoo specifico doposole.
Bevi tanto!
Oltre a queste indicazioni, per avere capelli idratati, morbidi e lucidi, non dimenticare di bere almeno due litri di acqua al giorno e di mangiare porzioni frutta e verdura nel corso di tutta la giornata…
…abitudini che faranno bene a tutto il corpo, non solo ai tuoi capelli!